Chi Sono

Dott.ssa Maria Cristina Nota

Psicologa Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Breve Strategica. Iscritta all’Albo della Regione Emilia Romagna con numero 8031.

Mi sono laureata in Psicologia presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Trieste. Successivamente ho conseguito la specializzazione in PSICOTERAPIA BREVE STRATEGICA presso la scuola quadriennale di Psicoterapia Breve Strategica di Arezzo, diretta dal Prof. Giorgio Nardone e riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica (MIUR).

Sono Psicoterapeuta Ufficiale del Centro di Terapia Strategica di Arezzo.

Durante il mio percorso di formazione post universitario ho avuto la possibilità di conoscere diverse realtà in cui il ruolo dello psicologo e dello psicoterapeuta sono fondamentali per il benessere mentale della persona. Ho svolto un tirocinio presso il Presidio Psichiatrico di Diagnosi e Cura di Foggia, poi presso Zenit Comunità Educativa per minori di Bazzano, del Gruppo CEIS ed infine presso il Dipartimento di Psicologia Ospedaliera degli Ospedali Riuniti di Foggia.

Prendermi cura dei pazienti è un aspetto imprescindibile del mio lavoro. In ogni relazione terapeutica, negli aiuti che mi vengono richiesti dedico non solo la mia professionalità ma anche la passione, l’attenzione e l’interesse di vedere la risoluzione del problema, di portare il paziente al cambiamento in tempi brevi.

Psicoterapeuta Breve Strategica dottoressa Maria Cristina Nota
Psicoterapeuta ufficiale Centro di Terapia Breve Strategica
Per quanto una patologia possa essere sofferta, complicata e persistente da anni non è detto che la soluzione terapeutica debba essere altrettanto sofferta e prolungata nel tempo.

P.Watzlawick

Cos’è la terapia breve strategica?

Un nuovo approccio di psicoterapia breve che agisce su due livelli.
Vuoi sapere quali sono e come funziona?
Menu